Comet KA-3030H

Amplificatore Integrato

IMG_6791

Amplificatore valvolare monofonico per strumenti musicali (basso e tastiere), funzionante in buone condizioni estetiche.

Prodotto in Italia presumibilmente verso la fine degli anni ’70.

L’amplificatore utilizza le seguenti valvole: N° 2 ECC83 (preamplificatrici e controlli tonali), N° 1 ECC81 (sfasatrice),  N° 2 EL503 (finali di potenza).

Il pannello anteriore dispone di due sezioni di ingresso ed i relativi controlli di tono (bassi, medi, acuti). Ogni sezione di ingresso permette la connessione a sorgenti ad alta o bassa sensibilità (pick up o linea).

Il pannello posteriore ospita l’interruttore di accensione con relativa spia, il commutatore di “Stand-by” ( interrompe la tensione anodica mantenendo i filamenti delle valvole accesi),  il commutatore “Ground” ( utilizzabile in caso di ronzii derivanti da loop di massa), i connettori da 4 mm per il collegamento al diffusore ed il portafusibile/cambiatensione.

Originariamente il connettore di uscita montato era del tipo “Jack “ da 6,3mm (fornito a corredo), sostituito per comodità da una coppia di prese da 4 mm.

La griglia di aerazione superiore è stata ricostruita utilizzando un telaio in legno ricoperto con rete metallica ( vedi immagini).

L’amplificatore è stato testato facendolo funzionare a tensione di rete (cambiatensione posizionato a 220 Vac) per circa un’ora,  superato questo test il cambiatensione è stato prudentemente posizionato a 280 Vac per un funzionamento continuo più sicuro.

La potenza di uscita dovrebbe attestarsi intorno ai 30 watt, per un peso di circa 15 Kg.

Le misure sono: 56cm x 28 cm x h 24 cm.

Prezzo richiesto: 150€

Lascia un commento